E’ una splendida dimora storica del 1700 restaurata, composta da 9 camere con bagno privato (3 al piano terra, 6 al primo piano), un appartamento di servizio annesso (con ingresso indipendente), due giardini privati (con gazebo, un parcheggio coperto per 2 auto), una piscina con idromassaggio), e, ultimo ma non meno importante, un’ampia terrazza con vista sulle colline adiacenti.
La tenuta si trova a Capannoli, un paese sulle colline toscane – molto vicino alla città natale di Andrea Bocelli e al Teatro del Silenzio – a meno di un’ora dalla costa toscana e da Firenze.
La Proprietaria ha unito il suo amore per l’arte, gli interni di lusso e l’ospitalità toscana quando ha ridisegnato lo storico palazzo di famiglia per trasformarlo nell’elegante dimora che è oggi. La facciata è stata progettata dall’architetto toscano Luigi Bellincioni e l’edificio settecentesco era un tempo utilizzato dalla Famiglia come fattoria della loro tenuta. Fu poi ceduto alle monache di Capannoli fino a quando non fu restituito alla famiglia nel 2000.
L’ampia struttura offre camere spaziose e confortevoli, lussuosamente arredate con eleganti mobili d’epoca .
Ogni dettaglio è stato studiato per creare un ambiente scenografico e confortevole: il giardino a corte è ben piantumato e scenograficamente illuminato, con l’elegante piscina (con idromassaggio) che sembra un’antica fontana che allo stesso tempo diventa il fulcro di questo giardino.
Possibilità d’acquisto della Nuda Proprietà a Euro 950.000,00 (Usufruttuaria 80enne)
Classe energetica G 188
Le planimetrie sono disponibili su richiesta